Dott. Francesco Paesano
Odontostomatologia
Si laurea nel 2013 presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Pisa, con una tesi sperimentale dal titolo “Anestesia Parzialmente Endovenosa in corso di procedure ortopediche nelle specie aviarie selvatiche”.
In seguito, svolge periodi di tirocinio e visiting presso il Madrid Zoo (Spagna), presso il Cruma LIPU centro di recupero per uccelli marini (Livorno), nell’Exotic and Wild species Department UTAD di Vila Real (Portogallo), presso il Great Western Exotics Vets Now Referral di Swindon (Regno Unito); presso il Kura Kura Marine Turtles Rescue Center Bali (Indonesia).
Dal 2013 al 2016 si è occupato di Anestesiologia e di Medicina e Chirurgia degli Animali Esotici al Vet Hospital, Firenze.
Dal 2016 al 2018 si e’ occupato di Medicina Generale dei piccoli animali, medicina e chirurgia degli Animali Esotici ed Odontostomatologia presso la clinica Global United Veterinary Clinic di Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti.
Relatore all’interno di Congressi Nazionali e Internazionali: ICARE (International Congress Avian Reptile and Exotics mammals) nel 2015 e nel 2019. I lavori originali presentati sono stati pubblicati all’interno del testo “Exotic Animal Formulary” Fifth Edition 2018, JW Carpenter.
Nel 2022 ha conseguito il titolo di General Practitioner Certificate in Small Animal Dentistry and Oral Surgery.
Dal 2018 si occupa esclusivamente di Odontostomatologia e di Chirurgia degli Animali Esotici, settori del quale è stato il responsabile presso la Clinica Veterinaria Borghesiana di Roma.
Da Ottobre 2022 si occupa di Odontostomatologia, Chirurgia Orale e Maxillo Facciale presso le Cliniche vetPartners della Provincia di Firenze, e come freelance in Toscana.